Citazione:Maro ha scritto:
Io non credo che non ci sia mai stata la battuta in alluminio ne' che il canotto sia stato montato a pressione.
Credo piuttosto che la battuta sia stata consumata/sfondata dal canotto e che ora questo sia incastrato su ciò che rimane a rilievo della battuta.
Se il tuo girafiocco non avesse avuto la battuta avrebbero messo una serie di viti di blocco.
Non ho capito se non riesci a smontare il girafiocco o se ce l'hai in mano.
In quest'ultimo caso non dovrebbe essere molto difficile dividerli: basta che ti procuri uno spezzone di tubo dello stesso diametro e che picchi con una mazzetta.
Altrimenti, cosa più auspicabile, che usi una pressa o un estrattore.
Comunque una bella spruzzata, ripetuta anche, di WD40 male non fa di sicuro.
Col calore fai ben poco perchè comunque, per quanto possa raffreddare l'alluminio, il calore trasmesso dal manicotto con la differenza dei coefficienti di dilatazione ti frega.
Maro, infatti le viti ci sono e sono riuscito a toglierle,la battuta non c'è impossibile non vederla, e visto che le viti erano al loro posto non posso presumere che il tubo di acciaio l'abbia consumata, sì il rolla è al suo posto e non voglio stare a smontarlo senza fare almeno un paio di prove, certo che se non riesco poi lo smonto, domani vado in barca e provo e poi aggiorno....