29-01-2014, 06:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2014, 07:17 da Flab.)
Ho anch'io un elica di prua a tunnel (Oceanis 411) da 75 kgf e va benissimo.
Ti posso assicurare che ti cambia la vita! Riesci a manovrare in aree ristrette con estrema semplicità. Questa è la mia prima barca con BT e francamente non pensavo fosse cosi comoda e non la chiamerei un optional.
Per quanto riguarda la batteria dedicata non ne ho, la mia è montata di fabbrica su quelle per i servizi posizionate nella cabina di poppa (2 AGM da 180a l'una) e in 10 anni non ho mai avuto nessun tipo di problema. Devi solo usare l'accortezza di avere il motore in moto quando la usi, un pò come il salpancora.
Ti allego un video alquanto eloquente, al minuto 1'07 si vede la classica scia bianca a prua: http://www.youtube.com/watch?v=c_xM0s-NkFs
Ottima scelta!
BV
Ti posso assicurare che ti cambia la vita! Riesci a manovrare in aree ristrette con estrema semplicità. Questa è la mia prima barca con BT e francamente non pensavo fosse cosi comoda e non la chiamerei un optional.
Per quanto riguarda la batteria dedicata non ne ho, la mia è montata di fabbrica su quelle per i servizi posizionate nella cabina di poppa (2 AGM da 180a l'una) e in 10 anni non ho mai avuto nessun tipo di problema. Devi solo usare l'accortezza di avere il motore in moto quando la usi, un pò come il salpancora.
Ti allego un video alquanto eloquente, al minuto 1'07 si vede la classica scia bianca a prua: http://www.youtube.com/watch?v=c_xM0s-NkFs
Ottima scelta!
BV
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson
