Riprendo la discussione per fare un breve 'rapporto'. Sono stato via 8 giorni in crociera a fine febbraio/inizio marzo Da Venezia a Murter. Freddo non estremo (>0) ma tanta,tanta - tanta pioggia. Sono molto soddisfatto, l'ho tenuto acceso praticamente sempre. Impostata la temperatura e via. Interno bello asciutto nonostante la 'scravassada' (pioggia battente
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
) fuori. Cabina di prua nessun problema, l'aria arriva bene.
Connessione gasolio: sono stati in moto (per ore) in contemporanea sia motore che caldaia,per fortuna nessun problema rilevato.
Utilizzato anche di bolina con barca ben sbandata per ore,tutto a posto. Ottimo anche come 'asciugatrice', basta mettere i calzini davanti alle bocchette.
Considerando anche che mi sono beccato 3 giorni di febbre è stato fondamentale [:o)]
Tutto qui, secondo me il riscaldamento aumenta veramente le possibilità di utilizzo della barca in tutto l'arco dell'anno;la tipologia webasto/eberspacher è decisamente pratica nell'utilizzo.
Non posso fare confronti con altri tipi (stufe) perchè mai utilizzati.
Non ho purtoppo dati sul consumo di energia elettrica, che potrebbe essere il tallone di Achille. (magari il prossimo giro)