Tonyst
Amico del forum
Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012
|
olio invertitore fyremann k34
[quote=Franzdima ha scritto:
Un invertitore senza olio non gira per dieci ore, quindi proprio a secco non deve essere.
L'olio W40 non esiste ed escludendo un monogrado sae 40, che andrebbe bene su un peschereccio etiope, probabilmente ti ha messo un sae 15W-40 minerale, vai a sapere quali altre specifiche.
L'olio sbagliato fa brutti scherzi, tra cui rompere l'invertitore. Per fortuna i nostri invertitori sono di bocca buona, qualche ora con un olio non perfetto non fa grossi danni. Ne sa qualcosa la Volvo ;)
Lascia perdere le misurazioni empiriche col cacciavite e dadi avvitati alla meno peggio, cerca un'astina originale.
Molte si rompono perché qualche mente illuminata crede che il serrare i dadi, tappi e filtri vari su un motore sia una prova di forza, quindi usano le pinze per stingere all'inverosimile un'astina di plastica. C'è chi arriva a spanare i dadi di spurgo della coppa delle macchine, con tragiche conseguenze sul portafoglio :D
P.s. cambia meccanico.
[/quote]... mi è venuto in mente che l'abbia fatto a posta per metter mani all' invertitore una volta venuto fuori il problema ... a pensar male qualche volta ci si azzecca... diceva qualcuno.
vedo se riesco a fare delle foto all'invertitore per capire che marca è. intanto mi pare di capire che posso far girare l'invertitore anche con quest'olio.
|
|
13-04-2014 19:58 |
|