10-05-2012, 18:25
Dopo aver comperato lo scorso anno un comet 700 con motore Farymann K34 'appena revisionato', mi sono accorto che dal circuito di raffreddamento usciva poca acqua.
Dopo un anno di anticalcare, acidi e prodotti specifici ho deciso di sbarcarlo per toccare con mano....
Ebbene nella testata e nella comicia del cilindro i pezzetti di ghisa erano grandi qunto un'unghia; appena ho fatto passare l'acqua del rubinetto del garage nella mandata della camicia del cilindro, l'acqua usciva anche da qualche foro dei prigionieri!!!
Insomma tutto corroso.
Dato il costo dei pezzi di ricambio ho deciso di montare un fuoribordo (6 o 8 cv, cosa mi consigliate?). Speravo propio di non dover spendere questi soldi, ma di cio' ringrazio l'onesto vecchio propietario.
Vorrei togliere l'asse dell'elica ed otturarne il buco.
Voi cosa fareste: soluzioni definitive con resina o un sistema che un domani si possa rimuovere (quale?)?
Dopo un anno di anticalcare, acidi e prodotti specifici ho deciso di sbarcarlo per toccare con mano....
Ebbene nella testata e nella comicia del cilindro i pezzetti di ghisa erano grandi qunto un'unghia; appena ho fatto passare l'acqua del rubinetto del garage nella mandata della camicia del cilindro, l'acqua usciva anche da qualche foro dei prigionieri!!!
Insomma tutto corroso.
Dato il costo dei pezzi di ricambio ho deciso di montare un fuoribordo (6 o 8 cv, cosa mi consigliate?). Speravo propio di non dover spendere questi soldi, ma di cio' ringrazio l'onesto vecchio propietario.
Vorrei togliere l'asse dell'elica ed otturarne il buco.
Voi cosa fareste: soluzioni definitive con resina o un sistema che un domani si possa rimuovere (quale?)?
