Franzdima
Senior utente
|
RE: Presa a mare motore con conchiglia rivolta al contrario
@ Kermit
non sono affatto permaloso, è che reagisco alla maleducazione, in particolare alla tua appalesata in un numero ormai sempre più consistente di interventi, quasi sempre, nei miei confronti, senza cognizione di causa se non a vanvera. E ti prego di non costringermi a rinvangare le vecchie discussioni.
La storia dei due membri dell'equipaggio legati insieme si fa in rare occasioni.
In generale, chiunque capirebbe che se si legano insieme due persone con 30kg abbondanti di differenza di peso e cade in mare il più pesante le conseguenze possono essere tragiche, specialmente se si è in soli due in barca.
Questo è un consiglio pericoloso, non la presa piatta o la presa a conchiglia.
Ciò posto, tengo a precisare che non ho l'abitudine di dar consigli campati in aria, difatti scrivo solo nella sezione "motori" la cui conoscenza mi deriva dalle automobili, infatti mi guardo bene dal mettere bocca sulle eliche.
Talvolta scrivo anche in "lavori a bordo", dove mi azzardo a dire "senti la casa madre, se non ti dicono nulla adotta una soluzione neutra".
Sull'elettronica o le vele non scrivo nulla, se non per chiedere.
Talvolta si ride e si scherza, come con Albodo circa le tecniche per lucidare l'acciaio, altre volte bisogna discutere con te.
La scelta è tua, per me si può chiudere qui poiché, come già detto, non è mia abitudine inserirmi in argomenti che non conosco, oppure continuiamo così, birra e patatine per tutti.
|
|
13-06-2014 20:30 |
|