10-07-2014, 18:21
(10-07-2014, 18:07)ITA-16495 Ha scritto:(10-07-2014, 17:58)rob Ha scritto: Io avevo dei bidoni simili per portarsi dietro temporaneamente più acqua, fusti industriali di recupero dove mi sembra in origine fosse succo d'arancia concentrato.
La sola cosa necessaria periodicamente, belin dentro perché facevano le alghettine, ma bastava tipo una volta la mese (clima caldo).
Al limite meglio quelli blu ? Oddio se poi sta al buio dentro a un gavone...
Con l'aggiunta di una percentuale minima di Amuchina, l'acqua rimane perfettamente potabile, ma si evitano le proliferazioni batteriche
si avevo (ho ancora) un boccione da mezzo litro di amuchina, poi pero' una storia o l'altra non l'ho mai usato: l'acqua dei serbatoi inox rimaneva sempre ok (al massimo usata per cucina), acqua da bere solo in bottiglia o bottiglioni azzurri tipo americano da 4-5 galloni, l'acqua dei fusti era essenzialmente per lavare. Ah si' l'amuchina (molto) raramente per lavare la verdura sospetta.
Idem avevo anche preso il Micropur, altro disinfettante per acqua pero' credo a sali d'argento, a rigore più pratico per l'acqua potabile perché sono pilloline buone o per un litro o per dieci litri, si dosa meglio rispetto all'amuchina, ma anche quello mai usato.
Forse avevamo più batteri nell'intestino noi che l'acqua
toccando ferro *mai* avuti dolori di pancia.
