19-09-2014, 19:54
(19-09-2014, 18:51)st00042 Ha scritto: Vi aggiorno sulla situazione.
Ho inviato una mail alla Elan chiedendo informazioni su come fossero montati gli attuali stopper e come poterne montare di aggiuntivi.
Mi hanno risposto subito fornendo le indicazioni richieste.
Gli stopper, purtroppo e per fortuna, sono montati con bulloni avvitati direttamente sui fori filettati della piastra di rinforzo.
Purtroppo, perché meccanicamente mi insegnate che non è la soluzione migliore (meglio sarebbe avere anche rondellone e dado)
Per fortuna, perchè per la sostituzione o aggiunta non bisogna aprire il cielino con il flessibile.
Comunque, molto cortesemente, mi hanno anche inviato un pdf con il piano di laminazione della coperta dove sono indicati tutti i rinforzi.
Per il montaggio degli strozzatori e stopper provederò quindi a forare e filettare nei punti giusti.
I possessori di Elan 340 possono inviarmi una mail se interessati al pdf.
ti serve veramente uno stopper?? non hai un punto di forza? sul pulpito? in fondo stai regolando un paranco e forse non serve andare sul winch.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

, perché meccanicamente mi insegnate che non è la soluzione migliore (meglio sarebbe avere anche rondellone e dado)
, perchè per la sostituzione o aggiunta non bisogna aprire il cielino con il flessibile.