07-12-2014, 18:57
Beh mi sarà anche sfuggito,ma proprio gli inglesi che in formula uno incollavano tutto con Araldite,anche gli aerei ,(che poi era la marca dei primi composti epossidici di eccellenza) hanno sempre sostenuto che l'eccellenza della giunzione era incollaggio + rivettatura e le Lotus F1 di Coline Chappamanne come diceva il commentatore Tv erano tutte in quel senso tra l'altro ho proprio le foto -spia ( si fa per dire ) fatte da me ai box di quella che diede il la alle famose minigonne. Poi ovviamente se ci siano stati incollaggi sulle lotus normali da strada non lo so,anche gli americani incollano tuttora certi pezzi che lavorano poco col Gelson,ma dove ci siano grandi sforzi e vibrazioni ,faccio un po fatica. Per quanto riguarda la considerazione sulle chiglie con il bulbo ,concordo anch'io che se realizzate in ghisa meccanica,siano certamente le . basta !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
