24-01-2015, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2015, 12:10 da FabriZena.)
Conclusioni: ho dovuto alare la barca per cambiare la boccola dell'asse elica e ne ho approfittato per smontare la valvola gocciolante (devo ringraziare la Forespar che mi ha inviato gratis una nuova valvola completa dopo aver ricevuto il filmato fatto col telefonino, pur essendo gia da molto finita la garanzia).
Come mai perdeva? La sfera della valvola fa tenuta verso l'esterno su una guarnizione solidale al passascafo, ma questa tenuta è stata da me compromessa applicando il CopperCoat anche all' interno del passascafo e sulla sfera. Questa incrostazione di durissimo CC sulla sfera, quando questa ruota, non permetteva la perfetta tenuta della guarnizione sulla sfera, da qui il gocciolamento.
Cambiata sfera, ma sarebbe bastato togliere il CC.
Morale: non dare antivegetativa sulla sfera delle valvole dei passascafo, ma tenerle pulite dalla vegetazione con frequenti aperture, ma si sapeva già.
BV!
fabrizena
Come mai perdeva? La sfera della valvola fa tenuta verso l'esterno su una guarnizione solidale al passascafo, ma questa tenuta è stata da me compromessa applicando il CopperCoat anche all' interno del passascafo e sulla sfera. Questa incrostazione di durissimo CC sulla sfera, quando questa ruota, non permetteva la perfetta tenuta della guarnizione sulla sfera, da qui il gocciolamento.
Cambiata sfera, ma sarebbe bastato togliere il CC.
Morale: non dare antivegetativa sulla sfera delle valvole dei passascafo, ma tenerle pulite dalla vegetazione con frequenti aperture, ma si sapeva già.
BV!
fabrizena