RE: sostituzione prese a mare in acqua
Le cose dal Maine a me arrivano in 24 ore. A te in Italia arrivano in tre giorni - in meno tempo, per capirci, che da Osculati.
Io sulla mia barca? Blake e Groco. Con le flange, i passascafi a filo etc. E le Groco o le Apollo Conbraco in Italia le fai arrivare in due giorni, non tre. Per esempio dal solito Defender o da chi per lui. Sono piu di trent' anni che si ordina dall' Italia, con notevole profitto e senza problemi, con consegne molto piu rapide e certe che dagl' italiani.
Il resto del mondo, poi, puo' avere quello che crede: ma visto che come appunto scrivevo valvola, passascafo e flangia *tutto assieme* non arriva a costare $200 per le dimensioni da WC, $150 per quelle da presa a mare normale, non mi pare sia una questione di costo.
Se poi invece uno preferisce andare da Osculati e pagare 90 EUR porcheria cinese e navigare con quella e' padronissimo. Ma magari a qualcuno, o a piu di qualcuno, puo' far piacere sapere che ci sono le alternative belle, molto migliori, molto piu durevoli (e quindi tra l' altro piu economiche, perche' a pagare 90EUR ogni 5 anni costa di piu che a pagare $150 ogni 15...). Lo spirito del forum dovrebbe, credo, essere anche questo e il senso del mio post e' in quella direzione.
Per quanto riguarda, poi, le 'scie chimiche', la persona che sa in questione e' l' ex capocantiere di Nautor, un simpatico signore sui 70 sulla competenza del quale c'e' abbastanza poco da discutere. Se lui, durante formale consulenza, mi dice 'queste le lasci perdere che non van piu bene, vada altrove', io gli do retta e di nuovo penso di fare cosa gradita al forum condividendo nozioni sicuramente utili. Se tu pensi che il suo parere sia inutile, ricordati della TUA sig.
Io poi, alla fine, traggo le inevitabili conclusioni, anche sui giudizi di utilita' o meno. E mi contento di quelle due persone che magari saran contente di sapere che ci sono anche le valvole della Conbraco, avendo tratto le conclusioni sugl' altri.
|