07-04-2015, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015, 12:24 da davideinbarca.)
Alluminio mon amour... ma ho un rompicapo per i più esperti:
Immaginate di avere come zavorra della vostra barca di alluminio (leggi panettone...) un pesante bidone anch' esso di alluminio saldato allo scafo.
riempito di cosa? non la so la risposta perchè è tutto saldato... da quel poco che ho visto riparandola potrebbero essere degli scarti di lavorazione della ghisa, che essendo molto pesante funziona da zavorra.
chi ne capisce di corrosione galvanica può immaginare che basta entri dell'acqua (non necessariamente di mare) ed è come avere una batteria sempre carica...
credo che sia per questo motivo che il "secchio" crea del gas la cui pressione mi fa saltare i "tappi" che ho messo per chiudere delle zone corrose.
in internet non ho saputo trovare notizie di un'esperienza simile
questa è la mia visione delle cose, se qualcuno avesse una teoria diversa lo pregherei di condividerla per valutare la strategia per affrontare il problema.
BV!
Immaginate di avere come zavorra della vostra barca di alluminio (leggi panettone...) un pesante bidone anch' esso di alluminio saldato allo scafo.
riempito di cosa? non la so la risposta perchè è tutto saldato... da quel poco che ho visto riparandola potrebbero essere degli scarti di lavorazione della ghisa, che essendo molto pesante funziona da zavorra.
chi ne capisce di corrosione galvanica può immaginare che basta entri dell'acqua (non necessariamente di mare) ed è come avere una batteria sempre carica...
credo che sia per questo motivo che il "secchio" crea del gas la cui pressione mi fa saltare i "tappi" che ho messo per chiudere delle zone corrose.
in internet non ho saputo trovare notizie di un'esperienza simile
questa è la mia visione delle cose, se qualcuno avesse una teoria diversa lo pregherei di condividerla per valutare la strategia per affrontare il problema.
BV!
