11-04-2015, 07:37
(30-11-2014, 08:56)RMV2605D Ha scritto: L'estate dell'anno scorso avevo dato una mano di antivegetativa sul LOG, la stessa data in carena Hidron della Marlin.
Questa primavera cominciava a sporcarsi nuovamente e allora ho chiesto al mio applicatore un po' di prodotto per ritoccarla, mi ha detto che non aveva un boccettino dove metterla e mi ha regalato invece una boccettina sigillata con 70 cc di un nuovo prodotto della Marlin "ECO antivegetativa per trasduttori".
E' un liquido nero che si applica facilmente con un pennellino da acquerello, suggerita una ravvivatura con carta medio-fine, tre mani a distanza di una ora e attesa di 4 ore per il varo.
E' una antivegetativa all'acqua per cui il pennellino basta sciacquarlo nel lavandino.
Per il LOG che si sfila e a cui io ho installato un connettore maschio-femmina a 5 poli (quelli delle prolunghe DIN dei magnetofoni che si trova in tutti i negozi di radiotecnica) a un metro per poterlo asportare e lavorare comodi eventualmente ripitturarlo è sempre facile.
Capita ancora di doverlo estrarre per una alga incastrata ma, contrariamente a quando non aveva applicato nulla resta sempre pulito anhe se è stato fermo in sede per un pezzo!
Aprile 2015, aggiornamento:
Anche questa settimana sono uscito e il LOG funziona imperterrito come continua a fare da mesi, contrariamente a quando non facevo alcun trattamento e quasi ad ogni uscita ero costretto ad estrarre il LOG per pulirlo!