26-04-2015, 10:38
(25-04-2015, 18:23)kitegorico Ha scritto:(25-04-2015, 17:29)gandalfcorvotempesta Ha scritto:(25-04-2015, 14:35)umeghu Ha scritto: 1 - per le docce: valvola non ritorno montata sull'aspirazione, il più in basso possibile + grjglia in teak sul pavimento (ditta francese costano un botto.
Più in basso possibile, ovvero il più vicino alla pompa? Ma così ti torna indietro tutta l'acqua del tubo.
Non è meglio metterla il più in alto possibile, ovvero all'ingresso del tubo che aspira la doccia? Così tutta l'acqua che entra nel tubo, una volta entrata, non può più uscire e la pompa riesce comunque a svuotare il tubo.
Giusto!
Sbaliato!
O meglio forse non mi sono capito.
Nel 393 la pompa sta a murata e più o meno sopra il gallevgiamento.
La valvola di non ritorno funciona seun certo montante di liquido comprime il "clapet"(la linguetta che chiude).
Quindi più vicina alla griglia del piatto doccia la metti più e probabile che impedisca il riflusso COMPATIBILMENTE CON LA POSSIBILITA' di ispezionarla/manutenerla.
