29-05-2015, 10:38
I carburatori a richiamo dei nuovi motorini moderni sono un labirinto bestiale. Chi si ricorda i vecchi dall'Orto o Bing a caduta ..una spillata e via !
Per pulire i getti ( gigleur ) sui quali a volte ,causa l'inattività ,si formano vere e proprie pellicole plastiche ,il metodo sopradescritto dei peli di pennello non è sempre consigliabile in quanto di dubbia efficienza e resistenza. Basta spelare un filo elettrico di rame piccolo,per la lunghezza di circa un centimetro. Lo belin formato dal fascio di piccoli fili di rame ,sarà resistente abbastanza per detergere ogni incrostazione ma sufficientemente tenero da passare nel foro calibrato del getto ,senza rovinarlo !
Per pulire i getti ( gigleur ) sui quali a volte ,causa l'inattività ,si formano vere e proprie pellicole plastiche ,il metodo sopradescritto dei peli di pennello non è sempre consigliabile in quanto di dubbia efficienza e resistenza. Basta spelare un filo elettrico di rame piccolo,per la lunghezza di circa un centimetro. Lo belin formato dal fascio di piccoli fili di rame ,sarà resistente abbastanza per detergere ogni incrostazione ma sufficientemente tenero da passare nel foro calibrato del getto ,senza rovinarlo !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
