14-08-2015, 15:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2015, 16:19 da barbezuan.)
Risolto.
Dopo varie peripezie siamo riusciti a riparare il danno.
Un piccolo riepilogo.
Si è rotto un pezzo di plastica del carrello prima e seconda foto.
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01.jpg (Dimensione: 76,52 KB / Download: 4)
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02.jpg (Dimensione: 58,75 KB / Download: 1)
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Il problema l'abbiamo risolto ricostruendo, con la fresa, i "tappi" in plastica con alluminio.
Questo il risultato:
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03.jpg (Dimensione: 47,06 KB / Download: 3)
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06.jpg (Dimensione: 41,01 KB / Download: 3)
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Ora è arrivato il momento di rimontarlo sulla rotaia.
Per toglierla abbiamo usato i Vostri preziosi consigli, mentre uno faceva leva verso l'alto l'altro entrava sotto con una spatola per staccare il sigillante.
Ecco il risultato:
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04.jpg (Dimensione: 44,89 KB / Download: 4)
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Visto che non siamo riusciti a smontare il terminale della rotaia, abbiamo portato in officina la rotaia e abbiamo dovuto togliere la vite di fissaggio del terminale con il trapano, non c'è stato altro tentativo andato a buon fine(forse quel maledetto di frenafiletti?). Abbiamo cambiato la vite dopo aver rifilettato (maledetti passi strani degli americani 8x1,50).
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07.jpg (Dimensione: 55,5 KB / Download: 0)
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05.jpg (Dimensione: 51,52 KB / Download: 6)
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L'unico dubbio che mi è sorto è sul gelcoat. Se notate i punti 1 dell'ultima foto potete notare il distacco del gelcoat. Cosa ne pensate?
Non tenete conto delle protuberanze, segnate con il 2, è sigillante messo per evitare infiltrazioni i giorni che la parte è rimasta scoperta.
Ancora grazie per i consigli
PS: scusate la qualità delle foto ma il cellulare.......
PPS: la barca è un Match 33
Dopo varie peripezie siamo riusciti a riparare il danno.
Un piccolo riepilogo.
Si è rotto un pezzo di plastica del carrello prima e seconda foto.
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[/hide]Il problema l'abbiamo risolto ricostruendo, con la fresa, i "tappi" in plastica con alluminio.
Questo il risultato:
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06.jpg (Dimensione: 41,01 KB / Download: 3)
[/hide]Ora è arrivato il momento di rimontarlo sulla rotaia.
Per toglierla abbiamo usato i Vostri preziosi consigli, mentre uno faceva leva verso l'alto l'altro entrava sotto con una spatola per staccare il sigillante.
Ecco il risultato:
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[/hide]Visto che non siamo riusciti a smontare il terminale della rotaia, abbiamo portato in officina la rotaia e abbiamo dovuto togliere la vite di fissaggio del terminale con il trapano, non c'è stato altro tentativo andato a buon fine(forse quel maledetto di frenafiletti?). Abbiamo cambiato la vite dopo aver rifilettato (maledetti passi strani degli americani 8x1,50).
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[/hide]L'unico dubbio che mi è sorto è sul gelcoat. Se notate i punti 1 dell'ultima foto potete notare il distacco del gelcoat. Cosa ne pensate?
Non tenete conto delle protuberanze, segnate con il 2, è sigillante messo per evitare infiltrazioni i giorni che la parte è rimasta scoperta.
Ancora grazie per i consigli
PS: scusate la qualità delle foto ma il cellulare.......
PPS: la barca è un Match 33
BV e Mandi
Barbezuan
Barbezuan
