17-08-2015, 23:10
???
ma sei sicuro di voler rimuovere e sostituire i rivetti della giunzione scafo - coperta ?
a parte il fatto che saranno una marea ... la giunzione sarà anche siliconata, forse anche resinata.
non basta togliere i rivetti per sollevare la coperta
e comunque è un lavoro "da cantiere" ... nel senso che ti serve una gru, oppure un carro ponte, un capannone ...
fai prima a tagliare col flessibile la coperta e poi resinare il tutto nuovamente
...
ma sei sicuro che serva ? se ci sono infiltrazioni d'acqua intervieni localmente senza demolire tutto il trincarino.
se non ci sono infiltrazioni lascia così- è roba che sta li da 30 anni e forse di più
non aspettarti lavori facili, rischi di imbarcarti in un'opera imponente con costi difficilmente quantizzabili
... e con la concreta possibilità che non sia necessario farlo.
n merito agli scarichi del pozzetto, dovrebbero essere sopra il galleggiamento
dacci un calcio e se reggono tienili così
capace che siano in bronzo ... se è così sopravviveranno alla barca.
se invece si rompono col alcione, allora vai di flessibile e spiana tutto
.... belin
se questi sono i lavori in partenza, non oso immaginare cosa saranno il "po di lavori" che intendi fare poi
tienici informati, e facci vedere delle belle foto
BV
ma sei sicuro di voler rimuovere e sostituire i rivetti della giunzione scafo - coperta ?
a parte il fatto che saranno una marea ... la giunzione sarà anche siliconata, forse anche resinata.
non basta togliere i rivetti per sollevare la coperta
e comunque è un lavoro "da cantiere" ... nel senso che ti serve una gru, oppure un carro ponte, un capannone ...
fai prima a tagliare col flessibile la coperta e poi resinare il tutto nuovamente
...
ma sei sicuro che serva ? se ci sono infiltrazioni d'acqua intervieni localmente senza demolire tutto il trincarino.
se non ci sono infiltrazioni lascia così- è roba che sta li da 30 anni e forse di più
non aspettarti lavori facili, rischi di imbarcarti in un'opera imponente con costi difficilmente quantizzabili
... e con la concreta possibilità che non sia necessario farlo.
n merito agli scarichi del pozzetto, dovrebbero essere sopra il galleggiamento
dacci un calcio e se reggono tienili così
capace che siano in bronzo ... se è così sopravviveranno alla barca.
se invece si rompono col alcione, allora vai di flessibile e spiana tutto
.... belin
se questi sono i lavori in partenza, non oso immaginare cosa saranno il "po di lavori" che intendi fare poi
tienici informati, e facci vedere delle belle foto
BV
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)
