27-08-2015, 09:33
(27-08-2015, 00:45)alessio.pi Ha scritto: Se decidi smontare la pompa non solo il coperchio fai molta attenzione quando la rimonti o la fai rimontare c'e' un o ring dove si accoppia l'alberino interno un po bastardo che se montato male ti fa perdere olio. A me successe proprio di notte e l'olio fini quasi tutto in sentina. Poi sempre la solita notte si ruppe pure la puleggia dell'alternatore. Insomma una notte di m.... E la revisione pompa per il tuo solito problema era stata fatta proprio il giono prima
Oltre a quell'o-ring a far tenuta per l'olio, c'è un paraolio sull'alberino, se si rompere quest'ultimo però l'olio trailerebbe dalla finestrella che c'è sulla pompa.
@Mario Hai mai cambiato la girante? Fallo! All'interno della confezione della girante troverai anche la sua guarnizione nuova. Abbi solo l'accortezza di chiudere la presa mare motore prima di fare il lavoro (metti un cartello sul quadro motore per esser certo di non dimenticarti di riaprirla) e di pulire bene sia la pompa che il coperchio nei punti dove si accoppieranno. Altri accorgimenti li trovi tutti sulle discussioni che ha postato IanSolo.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
