03-09-2015, 12:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2015, 12:34 da magicvela.)
tanto per fare un po' di conversaz.. forse oramai ci siamo tutti un po' abituati al . candele cambiate ai benzina? nella mia untima rover (motore rover 1400 4 valvole) 145.000 km mai visto una candela nuova (per inciso aveva le 4 punte) Moto yamaha ( 13000 giri max) le candele cambi su richiesta del manuale mi pare a 45.000 km. Ossidazioni? ma quando mai.... cammini con la macchina a motore aperto e con la moto ancora peggio sotto la . essere tutti a piedi nel giro di 3/6 mesi e via a fare affari nel cambio dei . la realtà non è così.
Ricordiamoci anche che fino agli anni 70 le motorizzazioni diesel sulle barche a vela erano una vera rarità quasi tutti i motori (motorizzazioni normalmente di 6/12 cv) erano quasi esclusivamente a benzina, qualcuna anche wanlkel a 2 tempi. Poi si sa, un po' per l'aumento delle grandezze quindi delle potenze, un po' per convenienza si è passati massicciamente ai diesel. L'unico vero neo del benzina è che girando generalmente più veloce necessita di riduzioni più spinte rispetto ai diesel. Ma li dipende anche dalle cilindrate come già accennato in un altro post.
Ricordiamoci anche che fino agli anni 70 le motorizzazioni diesel sulle barche a vela erano una vera rarità quasi tutti i motori (motorizzazioni normalmente di 6/12 cv) erano quasi esclusivamente a benzina, qualcuna anche wanlkel a 2 tempi. Poi si sa, un po' per l'aumento delle grandezze quindi delle potenze, un po' per convenienza si è passati massicciamente ai diesel. L'unico vero neo del benzina è che girando generalmente più veloce necessita di riduzioni più spinte rispetto ai diesel. Ma li dipende anche dalle cilindrate come già accennato in un altro post.
