03-09-2015, 20:15
Sulle "rescue boats", quelle serie che non guardano il bollettino per uscire, i motori sono a carter secco (possono girare anche capovolti come quelli per aeronautica), sia diesel che benzina.
Per inciso il fire montato sugli ultraleggeri non può girare capovolto, perché, a meno dell'applicazione di pompe esterne particolari (e ci sono alcuni link che le illustrano), non è a carter secco.
Motori a benzina per potenze rilevanti e cilindrate importanti (tipo i quattro motori dell'Abeille), non ce ne sono.
Il 95 % delle barche da diporto a vela sopra i 9 metri, anche negli USA, hanno diesel: perché?
Per inciso il fire montato sugli ultraleggeri non può girare capovolto, perché, a meno dell'applicazione di pompe esterne particolari (e ci sono alcuni link che le illustrano), non è a carter secco.
Motori a benzina per potenze rilevanti e cilindrate importanti (tipo i quattro motori dell'Abeille), non ce ne sono.
Il 95 % delle barche da diporto a vela sopra i 9 metri, anche negli USA, hanno diesel: perché?
