No, non ho taroccato la centralina della mia barca, era un po' che ci pensavo ed alla fine, stanco della randa rimandata sulla tuga, mi sono deciso.
Questo è il circuito originale ,un classico dei plasticoni come il mio (S.O 36i)
Al rinvio del genoa sul winch....
...ne aggiungiamo un altro dotato di stopper, stessa serie Harken quindi niente buchi in più . (perdonate sporcizia e sbavature, ancora tutto da rifinire)
Poi sostituiamo il bozzello sul tasto ed il secondo sul boma con due bozzelli doppi
Alla trozza ho fissato questi 2 golfari , un per lato, in inox com perno M10, meglio abbondare...
Il golfare regge questo bozzello
Poi ho montato 2 golfari poco dietro le sartie i quali reggono 2 bozzelli tenuti in piedi da una molla. Purtroppo ho dimenticato la foto di questo passaggio.
Alla fine ecco il risultato :
Non ingombra per nulla e funziona davvero molto bene, ho tutto a portata di mano , winch sopravvento la randa e sottovento il genoa, sono molto contento e meno male...per fissare i goffrai che reggono il bozzello stand-up sotto do dovuto smontare i mobili di mezza barca...
Colgo l'occasione per ringraziarvi dei consigli a suo tempo ricevuti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .