27-09-2015, 11:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2015, 11:28 da Brugolo.)
(27-09-2015, 10:43)kennyblake Ha scritto:(27-09-2015, 10:23)pepe1395 Ha scritto: Quando viri o abbatti devi lavorare anche sugli stopper, non mi sembra molto comodo.Questo è niente,se dovessi lascare al volo la scotta randa per una raffica devo mettere il pilota, andare ai winches... Ora che lo faccio sono già in zona di bonaccia..
BV!
Purtroppo questo . un kit per aggiungere 2 winches ai lati del timone che qualche armatore ha utilizzato per portare le scotte del Genoa vicino al timone modificando il percorso delle scotte stesse,ma a sto punto,il lavoro migliore sarebbe mettere i 2 winches aggiuntivi e portare la scotta randa vicino al timone sfruttando questo circuito
Dipende se preferisci avere a portata di mano il controllo della randa o del genoa. Io la modifica l'ho fatta per avere disponibili entrambi nelle uscite in solitario. E comunque anche quando c'e' la prodiera alias mia moglie non e' che fosse molto felice di lavorare al winch sulla tuga ,magari a barca sbandata. Inoltre se sono da solo e c'e vento forte metto a riva solo la randa , mi trovo meglio che con solo il genoa , e con questo circuito ho comunque tutto facilmente manovrabile.
Dovresti vedere di quale vela preferisci avere il pieno controllo e quella la rinvii in pozzetto. Molti con il ventone preferiscono solo il genoa, la mia cosi' diventa troppo poggiera
