03-10-2015, 11:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2015, 11:46 da Franc.)
Io, dovendone fare uno su misura, ho fatto così e mi è costato solo qualche bottiglia! Per la fusione ho usato due zinchi che avevo e ne ho aggiunto dell'altro recuperato da una zincatura a caldo.
[hide]
Fusione anodo.jpg (Dimensione: 147,78 KB / Download: 40)
[/hide] [hide]
Dettaglio asse elica.jpg (Dimensione: 304,44 KB / Download: 43)
[/hide] [hide]
Asse elica.jpg (Dimensione: 219,64 KB / Download: 33)
[/hide]
1) fatto un campione in legno con misure maggiorate;
2) andato in una fonderia artistica e mi hanno fatto lo stampo in silicone per la fusione (ho trovato due persone super gentili e disponibili che non conoscevo);
3) per non farmi un crogiolo e un soffiatore a metano per fondere lo zinco mi son rivolto ad un amico orefice appositamente attrezzato;
3) fatto tornitura a misura e montato il tutto.
Costo totale pochi euro ma certamente di più se avessi dovuto farmi fare tutto da professionisti.
[hide]
Fusione anodo.jpg (Dimensione: 147,78 KB / Download: 40)
[/hide] [hide]
Dettaglio asse elica.jpg (Dimensione: 304,44 KB / Download: 43)
[/hide] [hide]
Asse elica.jpg (Dimensione: 219,64 KB / Download: 33)
[/hide]1) fatto un campione in legno con misure maggiorate;
2) andato in una fonderia artistica e mi hanno fatto lo stampo in silicone per la fusione (ho trovato due persone super gentili e disponibili che non conoscevo);
3) per non farmi un crogiolo e un soffiatore a metano per fondere lo zinco mi son rivolto ad un amico orefice appositamente attrezzato;
3) fatto tornitura a misura e montato il tutto.
Costo totale pochi euro ma certamente di più se avessi dovuto farmi fare tutto da professionisti.
Francesco