06-11-2008, 01:21
Morale: gi adv adorano i lazy bag che gli amici di Cala ..
Mi piacerebbe vedere la soluzione di Enzo in fotografia per capire meglio. Attualmente, se lo faccio io, smadonno perche' il sacco e' difficile da chiudere fino in cima e ancora piu' difficile da aprire completamente (poi comunque sempre in piedi sul tavolo e sulla tuga e poi sugli scalini ai piedi dell'albero) Adesso comunque, quando andiamo in regata, (siccome io ....'ho portato il pallone...' quindi non faccio un tubo e timono!
) Piccoletto gli altri!
Comunque non capisco perche', nel fare scendere la randa senza lazy bag, dovrei portare i lazy jack all'albero e piegare la vela. Non e' simile ad ammainarla con i soli jack tesi e bag abbassato? Poi il tempo che si impiega a coprire il tutto dovrebbe essere come a chiudere 5 o 6 fettuccie magari corredate da aggancio rapido in . no?
Mi piacerebbe vedere la soluzione di Enzo in fotografia per capire meglio. Attualmente, se lo faccio io, smadonno perche' il sacco e' difficile da chiudere fino in cima e ancora piu' difficile da aprire completamente (poi comunque sempre in piedi sul tavolo e sulla tuga e poi sugli scalini ai piedi dell'albero) Adesso comunque, quando andiamo in regata, (siccome io ....'ho portato il pallone...' quindi non faccio un tubo e timono!
) Piccoletto gli altri!Comunque non capisco perche', nel fare scendere la randa senza lazy bag, dovrei portare i lazy jack all'albero e piegare la vela. Non e' simile ad ammainarla con i soli jack tesi e bag abbassato? Poi il tempo che si impiega a coprire il tutto dovrebbe essere come a chiudere 5 o 6 fettuccie magari corredate da aggancio rapido in . no?