23-02-2016, 19:29
(23-02-2016, 10:41)alessandro alberto Ha scritto: riprendo l'argomento avendo tolto a raschietto e rotorbitale spessi strati di av; sono rimasti un leggero strato rosso (che non giurerei essere av, potrebbe essere anche un primer?), sotto un grigio, ancora sotto un verde e poi dalle ultime grattate a grana 120 è emerso qualche piccolo tratto di gelcoat. ho raccolto pareri discordanti sul da farsi: qualcuno insiste per arrivare a gelcoat dappertutto, cosa che rifiuto di fare sia perchè sono stufo di 'sto lavoro schifoso e perchè togliere strati di primer ancora buoni? se vado a gelcoat dappertutto dovrei pure fare la terapia Gelshield. se lascio così - non ho fibre vtr scoperte - qualcuno dice che potrei finire con un paio di mani di Nautilus epoxy primer (dicono pure sia applicabile su vecchie pitture antivegetative). [hide][/hide]
Il rosso è l'AV che devi per forza togliere.
Il verde ed il grigio è il primer epox che hanno dato e che dovresti ripristinare con almeno un paio di mani una volta tolto "il rosso" (l'antivegetativa)
Quel primer epossidico è in due colori (solitamente è Gelshield 200 International) proprio per agevolare le mani di compertura che dovrebbero essere 5 (grigia-verde-grigia-verde...)
Questo se vuoi fare un buon lavoro che ti lascierà tranquillo per altri 10 anni, poi vedi .:
BV
