21-03-2016, 10:45
Buongiorno,
vi chiedo un consiglio perché ad oggi sono indeciso in merito alla coppercoat se conviene o meno.
Attualmente ho la barca alata e sto togliendo tutta la vecchia antivegetativa e primer per portarla a gelcoat.
Ho un sail drive 110 e come elica una max prop tripala.
Leggendo mille post mi sto convincendo di mettere la coppercoat (ovviamente ho sentito il cantiere che è estremamente contrario perché si creerebbero tremende correnti galvaniche da distruggere mezzo mondo), uno dei miei dubbi è cambiare gli zinchi. Ne ho uno a ogiva davanti all'elica, uno a morsa dietro l'elica e un blocco (zinco) avvitato direttamente al sail drive.
1) si riuscirebbero a sostituire in acqua gli zinchi solo "sfilando" l'elica o quest'ultima si deve completamente "smontata"?
2)se l'elica si dovesse smontare tutte le volte ha senso applicare la coppercoat visto che dovrei alare la barca tutti gli anni e quindi alla fine, nel mio caso risparmierei o no?
Scusate le domande da principiante ma lo sono.
Grazie
vi chiedo un consiglio perché ad oggi sono indeciso in merito alla coppercoat se conviene o meno.
Attualmente ho la barca alata e sto togliendo tutta la vecchia antivegetativa e primer per portarla a gelcoat.
Ho un sail drive 110 e come elica una max prop tripala.
Leggendo mille post mi sto convincendo di mettere la coppercoat (ovviamente ho sentito il cantiere che è estremamente contrario perché si creerebbero tremende correnti galvaniche da distruggere mezzo mondo), uno dei miei dubbi è cambiare gli zinchi. Ne ho uno a ogiva davanti all'elica, uno a morsa dietro l'elica e un blocco (zinco) avvitato direttamente al sail drive.
1) si riuscirebbero a sostituire in acqua gli zinchi solo "sfilando" l'elica o quest'ultima si deve completamente "smontata"?
2)se l'elica si dovesse smontare tutte le volte ha senso applicare la coppercoat visto che dovrei alare la barca tutti gli anni e quindi alla fine, nel mio caso risparmierei o no?
Scusate le domande da principiante ma lo sono.
Grazie
