01-04-2016, 15:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2016, 16:16 da Moody.)
Se cerco "bluetooth" nel programma "Add/remove software" nel menù "Preferenze" si trovano un bel po' di pacchetti per BT. Alcuni sono già lanciati ma non ne capisco molto. Ho avuto la tentazione di disinstallarli e re-installarli. Altra cosa: quando accendo il Raspberry sullo schermo scorrono linee con all'inizio un OK in verde. A me appare anche un FAILED in rosso ma non riesco a fermare lo scroll per leggere il messaggio... Si può fermarlo? Aggiorno: Letto il fail: Load Kernel Module. Ho rifatto tutto ma resta il fail e non si trova ancora il BT... però ho già comprato una bellissima tastiera BT con tuoch pad
Forse l'ho trovato in rete ma prendete tutto con le pinze perchè non è il mio lavoro: sul terminale ho digitato: $ sudo apt-get install pi-bluetooth poi $ sudo apt-get install bluetooth blueman bluez per fare apparire il simboletto e il menu di gestione e poi $ Sudo reboot
Pare che funzioni. In alto a dx , vicino alla connessione wifi ora c'è anche il simboletto blu del blutooth. Domani provo con la tastiera... Prima del terminale ho provato a disinstallare il pacchetto pi-bluetooth e re-installarlo ma non è successo niente. Vedremo...
Forse l'ho trovato in rete ma prendete tutto con le pinze perchè non è il mio lavoro: sul terminale ho digitato: $ sudo apt-get install pi-bluetooth poi $ sudo apt-get install bluetooth blueman bluez per fare apparire il simboletto e il menu di gestione e poi $ Sudo rebootPare che funzioni. In alto a dx , vicino alla connessione wifi ora c'è anche il simboletto blu del blutooth. Domani provo con la tastiera... Prima del terminale ho provato a disinstallare il pacchetto pi-bluetooth e re-installarlo ma non è successo niente. Vedremo...
Veneto, Padova - Grecia, Nidri