20-04-2016, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2016, 12:13 da marcofailla.)
Allora, intanto la premessa é che non ho alcuna esperienza al riguardo la mia è solo curiosità... Detto questo
la bombola ha un peso lordo stampigliato sopra, e a distanza di parecchi anni corrisponde al decimo di chilo
Linnesco é cerato dentro per cui magari basta una procedura per verificarlo del tipo: staccare i tubi dalla zattera attaccarli a un manometro, azionare lo spinotto tirandoo la cinghia e verificare la pressione, poi in qualche modo rispingere dentro lo spinotto di chiusura e ribloccarlo con la cera (cera? Stucco? Boh?)
Ma ripeto, non ho alcuna idea di come sia realmente fatto dentro per cui non so dire.
Chiudendo anche i tappi delle valvole di sicurezza la pressione a 24 h tiene bene, ho quindi levato i tappi e i bocchettoni (sotto al tappo c'è la membrana che fa da valvolina, se attacchi li l'aspirapolvere questo chiude la membrana e non tira l'aria da dentro)
Un comune aspirapolvere é un grado di schiacciarlo totalmente
[Immagine: .]
[Immagine: .]
Dopodiché si piega facile
[Immagine: .]
E si arrotola utilizzando la bombola come punto di riferimento
Dopodiché si mette il tutto in un sacco di plastica e si tira il vuoto
Qui mi sono fermato perché il sacco era bucato e non tirava il vuoto
Ho controllato bene e ho visto che la cinghia di sgancio non esce dalla bocca del sacco ma da un buco al fondo del sacco che é tenuto chiuso da del biadesivo
Vi aggiorno appena trovo un sacco utile all'uopo
Ri-ribadisco, non mi affiderei mai a una zattera farlocca revisionata in casa ma garage per garage la si controlla, la si alleggerisce e si tiene di rispetto, in una oretta si apre si gonfia e si chiude secondo me, nel mezzo 24 ore per controllare la tenuta in pressione bastano che se c'è una perdita in poche ore già si nota
BV
la bombola ha un peso lordo stampigliato sopra, e a distanza di parecchi anni corrisponde al decimo di chilo
Linnesco é cerato dentro per cui magari basta una procedura per verificarlo del tipo: staccare i tubi dalla zattera attaccarli a un manometro, azionare lo spinotto tirandoo la cinghia e verificare la pressione, poi in qualche modo rispingere dentro lo spinotto di chiusura e ribloccarlo con la cera (cera? Stucco? Boh?)
Ma ripeto, non ho alcuna idea di come sia realmente fatto dentro per cui non so dire.
Chiudendo anche i tappi delle valvole di sicurezza la pressione a 24 h tiene bene, ho quindi levato i tappi e i bocchettoni (sotto al tappo c'è la membrana che fa da valvolina, se attacchi li l'aspirapolvere questo chiude la membrana e non tira l'aria da dentro)
Un comune aspirapolvere é un grado di schiacciarlo totalmente
[Immagine: .]
[Immagine: .]
Dopodiché si piega facile
[Immagine: .]
E si arrotola utilizzando la bombola come punto di riferimento
Dopodiché si mette il tutto in un sacco di plastica e si tira il vuoto
Qui mi sono fermato perché il sacco era bucato e non tirava il vuoto
Ho controllato bene e ho visto che la cinghia di sgancio non esce dalla bocca del sacco ma da un buco al fondo del sacco che é tenuto chiuso da del biadesivo
Vi aggiorno appena trovo un sacco utile all'uopo
Ri-ribadisco, non mi affiderei mai a una zattera farlocca revisionata in casa ma garage per garage la si controlla, la si alleggerisce e si tiene di rispetto, in una oretta si apre si gonfia e si chiude secondo me, nel mezzo 24 ore per controllare la tenuta in pressione bastano che se c'è una perdita in poche ore già si nota
BV
