06-05-2016, 20:45
Buonasera a tutti,
improvvisamente il motore si è messo a fumare (grigio chiaro) all'avviamento ed esce fumo (vapori di olio?) dall'astina per misurare la quantità d'olio.
Fasce andate? Il motore (bukh 36) gira come un orologio ma non so cosa possa implicare questa anomalia. Devo fermarlo per eviare danni maggiori o posso usarlo accettando perdiata di compressione e quindi prestazioni ridotte? Girava regolarmente poi mi si è spento ed all'avvio era così...
improvvisamente il motore si è messo a fumare (grigio chiaro) all'avviamento ed esce fumo (vapori di olio?) dall'astina per misurare la quantità d'olio.
Fasce andate? Il motore (bukh 36) gira come un orologio ma non so cosa possa implicare questa anomalia. Devo fermarlo per eviare danni maggiori o posso usarlo accettando perdiata di compressione e quindi prestazioni ridotte? Girava regolarmente poi mi si è spento ed all'avvio era così...
