09-05-2016, 12:06
[pantegane' pid='438954836' dateline='1462786280']
Mi piace MOLTISSIMO l'idea di Franzdima. Ora cerco il circuito. Ha uno sfiato/spia? Come controllo se è otturato?
[/quote]
Il controllo per antonomasia l'hai già fatto, cioè a motore acceso si sfila l'astina e si osserva se esce fumo.
Il controllo più evoluto consiste nel mettere un guanto di lattice al posto del tappo di carico dell'olio. Se il guanto tende a gonfiarsi vuol dire che il circuito è attappato, se invece il guanto rimane sgonfio e tende ad essere aspirato nel motore vuol dire che c'è depressione quindi il circuito funziona.
Mi piace MOLTISSIMO l'idea di Franzdima. Ora cerco il circuito. Ha uno sfiato/spia? Come controllo se è otturato?
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Il controllo per antonomasia l'hai già fatto, cioè a motore acceso si sfila l'astina e si osserva se esce fumo.
Il controllo più evoluto consiste nel mettere un guanto di lattice al posto del tappo di carico dell'olio. Se il guanto tende a gonfiarsi vuol dire che il circuito è attappato, se invece il guanto rimane sgonfio e tende ad essere aspirato nel motore vuol dire che c'è depressione quindi il circuito funziona.
