(08-06-2016 15:51)vaimo Ha scritto: Vedo che hai spostato la discussione, ti chiedo il prefiltro con la retina deve essere montato per forza in verticale?
Per montarlo credo che tu abbia tagliato i tubi del gasolio, sai se sono da 6 o da 8?
La pompetta è proprio necessaria?
Grazie mille e complimenti per la descrizione...
Il prefiltro non deve essere montato per forza in verticale, nei miei mezzi da lavoro in terra è montato in tutti i modi possibili ed a dire il vero, sulla barca è montato più o meno a 45° ma solo per una questione di spazio/comodità.
Il mio serbatoio è poggiato allo scafo con l'uscita in alto quindi, dovendo montare il prefiltro più basso possibile, sono arrivato con il tubo un pò più giù della metà serbatoio ed ho inserito il prefiltro in modo che l'uscita dello stesso arrivi a toccare lo scafo, tutto qui.
Poi naturalmente ho dovuto tagliare il tubo che nel mio caso è da 8 mm ma se fosse stato da 6 lo avrei sostituito pur di mettere il prefiltro e la pompetta non è assolutamente necessaria.
Io l'ho inserita solo per comodità, con due pompatine faccio lo spurgo senza stare decine di minuti a pompare sulla levetta con un dito solo e, benanche ho constatato che non sia necessario, vista la comodità due pompare le dò ugualmente anche quando cambio il prefiltro tanto se l'impianto è pieno, torna al serbatoio da sopravvanzo (il tubicino che dagli iniettori torna al serbatoio) .