(09-06-2016 07:03)RMV2605D Ha scritto: Basta solo che durante la visita RINA non vogliano verificare se la pompetta "da fuoribordo" e il filtrino di plastica trasparente da 4 € siano marcati RINA, per non parlare di cosa può succedere con l'assicurazione nel malaugurato caso di un incendio....
già appunto, quel caxxo di RINA, il problema nei Bavaria è anche che si tappa spesso il rubinetto ( obbligatorio dice il RINA ma sulla vecchia barca sempre CE nn c'era e nn dissero nulla) del gasolio in cabina di poppa perchè è stretto, comunque, anche io ho quel filtro a retina ma di solito faccio:
- gasolio in tanica in distributore su strada statale trafficata
- Faston blue addettivo ogni 2 tanica da 20 litri ciascuno ( si lo so è caro ma nn voglio avere dei probleimi)
- pulizia serbatoio ogni 2 anni fatta da me stesso
- quando faccia gasolio nei distributori marini ( maledetti loro coi loro costi esorbitanti e acqua che c'è dentro) uso il filtro
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in questa maniera, sgratt sgratt , problemi nn ne ho mai avuto.
Ora nn so in che maniera incida sia il prefiltro o addittivo o gasolio in posti trafficati, di sicuro il filtro Mr Fuel, trattiene, e si vede a fine rifornimento, pochi ml ma ci sono.
ma c'è anche da dire che tanti armatori sono degli sciagurati che "chiudono in recinto quando i buoi sono già scappati".