(10-06-2016 09:19)kermit Ha scritto: Nelle prove che indichi ce ne sono alcune che falliscono gli obiettivi e ad esempio su 10 prodotti soltanto 2 alla fine sono raccomandati, inoltre nella prova si dice testualmente che:
Often these products are the same as those used to treat diesel bug, only the dosage is lower. There’s an argument that preventative dosing with biocide is a bad idea because you run the risk of creating tolerant microbes. For example, if you treat a system which becomes contaminated with five types of bug, you may find the biocide only kills four of them, and the fifth.....
Ora bisognerà fare dei distinguo, se uno ha la barca in Grecia e la vede 3 volte l'anno forse sarebbe utile usare qualche additivo ma uno come me che esce praticamente tutte le settimane ed anche più giorni ha una circolazione ed azione pulente costante, per me non serve a nulla
beh, i "test" sono fatti proprio per questo, per vedere cosa/come funziona e cosa/come no, altrimenti io le chiamo pubblicità, quindi, se 2 su 10 funzionano, mi sembra un ottimo risultato
che poi non siano la panacea è ovvio e l'azione è simile a quella degli antibiotici, non a caso, essendo antibiocidi, se esageri, poi rischi di creare la razza resistente
poi, sicuramente a te non serve a nulla, ma sono convinto che la maggior parte dei barcaioli non la usano come te: altrimenti, non ci avrebbero speso degli articoli in anni successive due tra le più autorevoli riviste di vela
infine, e questo era il punto della mia domanda, nessuno di questi additivi ha dimostrato essere causa di morchia