Ripeto che non ho voce in capitolo per ribattere sugli additivi però posso assicurare TRE cose con assoluta certezza:
La prima
Che io avevo sempre utilizzato additivi e battericidi fin da barca nuova di pacca che non aveva certo della morchia od altro da staccare sia dai serbatoi che dagli impianti. Eppure morchia e fungo filiforme verdastro si sono formati comunque.
La senconda
Che personalmente ho pulito e lavato approfonditamente il serbatoio e tutto l'impianto. Eppure morchia e fungo filiforme verdastro si sono riformati comunque.
La terza
Che capita spesso anche che vari distributori te la possono fornire gratuitamente, anzi allo stesso prezzo del gasolio. Va bene metterla con le taniche, fitrarla anche con il cotone, ecc. ma quando si va in ferie???
Sarà che io sono pigro per farlo con le taniche, sarà che purtroppo con il motore devo mandare avanti desalinatore, alternatore di potenza, macina del grano per mia moglie, parco gioichi per mio figlio, ecc.. ma almeno un rifornimento intermedio lo devo fare per forza durante il mese di vacanza e fino a quando non avevo modificato il mio impianto, ero sempre li a pregare e sperare di trovare il distributore giusto.
Ora
![Smiley63 Smiley63](images/smilies/smiley63.gif)
![Smiley63 Smiley63](images/smilies/smiley63.gif)
![Smiley63 Smiley63](images/smilies/smiley63.gif)