(12-06-2016 11:51)vaimo Ha scritto: (11-06-2016 10:52)Piroline Ha scritto: (11-06-2016 10:15)vaimo Ha scritto: Intanto ringrazio pubblicamente Piroline per aver dettagliato la sua soluzione che mi sembra buona e di facile applicazione, vi dico che dalla mia esperienza mi è capitato 3 volte di rimanere in panne con il motore a causa della morchia, due volte con il vecchio gozzo in legno ed una volta la scorsa estate con la vela...
In tutte le situazioni c'è stata una condizione comune circa un quarto di serbatoio è forte rollio della barca dovuto al mare....
Riuscito a rientrare in porto e' bastato aggiungere una ventina di litri di gasolio e tutto è tornato alla normalità (poi con calma ho sostituito filtri etc)...
Da queste esperienze deduco che in molti serbatoi si crea
Grazie bv
Buongiorno Vaimo, se puoi mettilo prima del rubinetto così ti protegge anche quello.
BV
Grazie ma un dubbio, mettendo prima del rubinetto, quando dovrò sostituire il prefiltro, il gasolio non uscirà liberamente....?
Certo ma a parte il fatto che solo tu conosci bene la tua soluzione, per il resto dovrebbe bastare collegare il filtro con mezzo metro o poco più di tubo a seconda dell'occorrenza e quando devi sostituire il filtro basta sollevarlo sopra il serbatoio prima di svitare le fascette.