(15-06-2016 11:24)santicuti Ha scritto: carissimi,
siccome ho anch'io la necessità di "smollare" un po il timone del bav44, mi chiedevo:
se inserisco olio o wd40 (peraltro come si dice in giro per il mondo avere effetti miracolosi in molti blog bavaria owner) nel prolungamento dell'astuccio, e se chiaramente la boccola è sotto il livello dell'acqua e quindi è prob che l'acqua sia anche sopra la boccola nella parte inferiore dell'astuccio, come fa ad andare l'olio nella boccola se l'olio è più leggero dell'acqua?
La boccola non è sotto ma a filo galleggiamento, sopra. Quando fai il bagno e guardi la poppa si vedono le componenti che tengono in sede la boccola.
Ma non è quello il problema. L'indurimento non è reversibile e comporta uno stress a tutta la catena cinematica della timoneria. Immagino la gioia dell'autopilota. Può solo peggiorare. La soluzione è maledire gli idioti che le hanno previsto di montare quel tipo di boccole e ricomprarle (vedi post sopra).
Come avrai sicuramente letto nei vari forum a qualcuno il timone si è bloccato proprio...