03-07-2016, 15:13
Allora, tra cotanti esperti metallurgici, solo un'esperienza: negli anni 80 abbiamo armato un 3/4 tonner e tra le varie paranoie, tutta la ferramenta di coperta era in ergal, viti di fissaggio dell'attrezzatura comprese.
Ogni anno dovevamo smontare tutto e cambiare tutte le viti che presentavano segni di corrosione e cricche e ogni tanto saltavano ....... un giorno è venuto a regatare con noi un campione di speedway (tal Armando Castagna) che, visto il problema, ci ha chiesto se eravamo scemi e ci ha messo in contatto con chi fabbricava la viteria in titanio (non era diffusissima) per le moto ....... costata allora una mezza fucilata, ma fine di tutti i problemi.
Ciao
Ogni anno dovevamo smontare tutto e cambiare tutte le viti che presentavano segni di corrosione e cricche e ogni tanto saltavano ....... un giorno è venuto a regatare con noi un campione di speedway (tal Armando Castagna) che, visto il problema, ci ha chiesto se eravamo scemi e ci ha messo in contatto con chi fabbricava la viteria in titanio (non era diffusissima) per le moto ....... costata allora una mezza fucilata, ma fine di tutti i problemi.
Ciao
