Rispondi 
COSA FARE QUANDO... BUCHI NELLO SCAFO..
Autore Messaggio
zingarellasport Offline
Amico del forum

Messaggio: #7
RE: COSA FARE QUANDO... BUCHI NELLO SCAFO..
(13-07-2016 10:39)BeppeZ Ha scritto:  La scatola stagna dovresti farla alta sin sopra il galleggiamento, per essere più sicuro e non la vedo una cosa fattibile e non intrusiva, a meno che tu non ti "accontenti" di farci una specie di barattolo con tappo stagno tutto attorno (ma se cede la plastica del log/eco quando togli il tappo....)...

ESATTO!! ho proprio pensato di fare una scatola stagna... resinata... con un tappo stagno... con tanto di oblò! per verificare la situazione!... non serve che stia sopra il galleggiamento.. deve solo essere una paratoia sicura... in materiale "sicuro" e non un pezzo di plastica! che lo sappiamo tutti.. ha una curva di caduta della resistenza con il tempo!!!!!
vedi la plastica delle cerniere del wc... si è sbriciolata...(le devo ancora cambiare... mi rode di spendere 25 euro per due cerniere del cazzooooooooooo)

cmq non mi sembra una cattiva idea...!!! il fatto di compartimentare delle zone critiche!
se tutte le prese a mare fossero compartimentate in un "secondo scafo" ... scatolotto.. o chiamatelo come volete... ci sarebbe moooooolta più sicurezza a bordo
1 non costa nulla
2 mi paracula abbondantemente!!

poi leggendo mi sono reso conto che....

il buco del log lo voglio proprio tappare definitivamente... (la velocità me la da il gps... e l'angolo del vento reale.. rispetto al vento apparente non mi interessa.. perché sulle vele ho l'apparente.. e quello deve usare il timone a vento!!!!!!)

per quanto riguarda l'ecoscandaglio ho letto che si può montare anche senza fare buchi ... e quindi voglio tappare anche quello!(questo l'ho letto dopo aver pensato alla scatola!)... è sufficiente piazzarlo annegato nel silicone da quel che ho capito... tra l'altro.. qualcuno di voi ha esperienza in merito?

non è che ho l'ansia.. ma mi rendo conto che 16 anni sono 16 anni.. e che dopo quello che ho visto sulle viti della scatoletta della girante: si sono sbriciolate per acqua di mare fuori uscita dalla guarnizione o correnti galvaniche.. non si sa se l'una ha comportato l'altra.... e dunque mi sono allarmato sulla situazione dei buchi a bordo!!!!!!!!
non è questione di ansia...
semplicemente di essere responsabili e previdenti...
poi.. la barca costa!.. un'altra non me la potrei permettere!! eheh....
di qui il salvaguardiamo quel che si ha!!!!!!!!! ;-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2016 12:01 da zingarellasport.)
13-07-2016 11:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: COSA FARE QUANDO... BUCHI NELLO SCAFO.. - zingarellasport - 13-07-2016 11:56