(13-07-2016 17:47)Beppe222 Ha scritto: (13-07-2016 17:33)zingarellasport Ha scritto: ... ho preso il primo tappo che ho trovato.. cercando meglio ho visto che ne esistono anche in alluminio.. inox... ecc. ecc...
Meglio inox.
Con l'alluminio ci son le correnti galvaniche.
Ed allora ti toccherebbe fare una seconda sca.... :-)
Scherzi a parte, complimenti per l'idea e in bocca al lupo per la realizzazione.
Personalmente non avrei il tempo, e probabilmente neppure la voglia.
Sonceramente credo che se il problema passascafo si dovesse presentare all'ormeggio, quando non sono in barca, amen. Ho la polizza corpi.
Se dovesse presentarsi in navigazione, ho una discreta riserva di tappi in legno di diverso calibro.
Spero di riuscire a tamponare... e comunque c'è sempre la corpi.
Se vado a scogli (o contro un qualsiasi altro oggetto grosso) e squarcio lo scafo, né tappi né scatole mi potranno essere di aiuto.
E comunque c'è sempre la corpi.
Se poi il destino volesse altrimenti,... non me ne fregherebbe più nulla né dei tappi, né delle scatole, né tanto meno della corpi! :-O
si concordo...
infatti la cosa che mi preoccupa è quando non ci sono! come ti dicevo lascio la barca anche 3 mesi senza andare...
se si è a bordo qualcosa si riesce a fare....!!!
mi sono recentemente dotato di una pasta sigillante.. che si chiama Stay afloat... se guardate qualche video su internet sembra funzionare molto molto bene.. poi anche io sono pieno di tappi di legno! eheheh
con assicurazione corpi cosa intendi?.. la casco?!?!.. costa un botto!.. quanto spendi?