(15-07-2016 10:41)Poolk Ha scritto: (15-07-2016 10:10)nedo Ha scritto: Permettimi,
quanto può valere la barca, quanto può valere l'incidenza del costo di riparazione, quanto vale e quanto può incidere sulla tua tranquillità mentale la riparazione, quanto vale la sicurezza tua e dei tuoi famigliari ....io non avrei dubbi e non mi porrei il problema di chiedere in un forum consigli su come intervenire per la riparazione.
Quel danno trasversale è troppo centrato rispetto alla barca e interessa tutto il baglio , fosse una botta alla poppa, alla prua, una riparazione oculata forse l'avrebbe anche fatta diventare più robusta ma in mezzo, nel punto di massima flessione no,....scusa la crudezza ma la barca è da ROTTAMARE , mi spiace !....
in tutta sincerità, aspettavo un parere come questo sul quale confrontarmi.
tralasciando il discorso economico e la mia tranquillità mentale (che nn ho mai incontrato).
i pareri che mi sono arrivati al di fuori dal forum sono stati tutti di ripararla, quindi se pensi che effettivamente sia da buttare, sei il primo a dirmelo, di conseguenza ho fatto bene a chiedere nel forum.
riesci a spiegare meglio ad un ignorante come me i rischi di riparare un danno come quello, pensi che possa cedere?
io contavo di rinforzare per bene il "longherone" spezzato (magari anche con acciaio) prima di laminarlo. dici che nn è possibile una cosa del genere? potrebbe cedere di nuovo.
per piacere spiegami un po' meglio! 
E chi lo sa se potrà cedere di nuovo magari proseguendo la stessa linea di rottura attuale sin sotto la linea di galleggiamento, vibrazioni, tensioni, scuotimenti da onda ecc, bisogna metterli in conto....
un giorno poi magari la venderai e se come penso sei persona sensibile, mi chiedo, con che spirito la affiderai nelle mani di altri !
Puoi anche provare a sistemarla per carità, io da qui riesco solo ad avere una situazione percepita, magari in realtà è un'altra cosa e dato che sono l'unico a scoraggiarti, non tenerne conto ma....pensaci bene !
Ciao e buon lavoro eventualmente !