(15-07-2016 16:07)marcofailla Ha scritto:
Se ci tieni davvero si può fare
Ma resterà ferita, questo é certo
Per farla bene, anche con il fai da te, considerando anche il tuo tempo, costerà quasi come prenderne un'altra più o meno sana
Se poi tu volessi/riuscissi vendere qualche pezzo, potrebbe anche convenire unire due barche
PS non basta fazzolettare della vetroresina sulle fratture, devi fare un pezzo di scafo nuovo stampato sul vecchio assottigliato all'uopo (cosa che tra le righe é stata già detta da chi mi ha preceduto)
scusate se rispondo solo ora ma non ho internet a casa...
dopo un fine settimana di riflessione mi sto orientando sull'idea di ripararla con le mie manine e con aiuti esterni, però devo ancora farmi un idea del costo a cui andrei incontro, qualcuno potrebbe indicarmi il materiale migliore per effettuare tale riparazione in modo che faccio una ricerca e vedo approssimativamente dove vado a finire.. (insomma, è ancora tutto da decidere ma prima vorrei informarmi bene cosa mi comporta ripararla sotto tutti i punti di vista, onde evitare di piantare il lavoro a metà buttando tempo e soldi!!)
poi magari inizierò ad approfondire e a domandare dettagli anche su alcune operazioni di riparazione che al momento mi danno qualche dubbio...
diciamo che economicamente bisogna anche considerare il fatto che se decido di buttarla è da smaltire, e solo il costo di tale operazione, potrebbe giustificare la riparazione.
i primi dubbi che mi vengono in mente su come opperare è:
- sulla murata di destra dove ci sono 3 crepe profonde/passanti dici di tagliare un unico rettangolo che comprenda tutte le crepe? se si, come mi comporto con il longherone??
- per riempire di vtr una superficie piuttosto ampia, devo per forza creare una dima per far si che la riparazione segua la forma dello scafo, in che materiale conviene farla?
adesso guardo se sul forum trovo un po' di lavori del genere eseguiti da altri e inizio a studiarmi le fasi operative...
ps. purtroppo sui termini tecnici sono una frana, che cosa è di preciso l'operazione di "puntellare la barca"?