(20-07-2016 09:03)Edolo Ha scritto: (19-07-2016 14:18)Poolk Ha scritto: (19-07-2016 11:21)Edolo Ha scritto: Conviene ripararla ritrovandosi col rischio concreto di avere una barca svergola, che potrebbe cedere altrove ed irrivendibile?
Ok che ci si può innamorare di una barca come di una donna, ma le si può mandare entrambe a considerare quando ti fanno cornuto ed a parer mio il tuo stag ha già flirtato troppo con la banchina e probabilmente il vecchio proprietario era un pappone
Piuttosto... Non è che qualcuno le ha fatto fare il sandwich (giusto per restare in tema) mettendosi all'inglese a fianco della tua?
Auguroni
beh una barca svergola magari è un po' esagerato sarà rattoppata e magari la linea della murata non sarà super perfetta, ma credo che seguendo i Vostri consigli e dedicandole attenzioni e cure, quantomeno conto di ottenere un risultato discreto!
perchè pensi che possa cedere altrove?
il ragionamento barca/donna è vero! solo che ci sono alcuni fattori che considero prima di dire ne prendo un altra.
-così è rivendibile? no, se sono fortunato trovo uno che la prende gratis
-la smaltisco? bene, quanto costa? una fucilata, per poi spendere di nuovo soldi per comprarne un'altra che ovviamente avrà qualche lavoretto da fare....
-lo stag ha un peso (1100kg) ed un baglio max (2,50mt) perfetti per essere trasportata tranquillamente su terra con carrello (che possiedo) ed auto.
ammetto anche che in questi giorni sto sbirciando mercatini e subito.it e trovo tante offerte interessanti che mi fanno un po' pensare di prenderne un altra, magari leggermente più lunga rimanendo sempre intorno ad un baglio simile.
Non è esagerato. Trovi barche fresche di cantiere con la deriva non centrata. Se pensi che tu dovrai rimetterla in Dima su un invaso probabilmente posticcio. ..
Sul fatto che possa cedere altrove non ho certo certezze, ma se si è rotta lì è perché probabilmente era la parte più sollecitata, se rinforzi lì non è detto che la parte più sollecitata possa essere 30 cm più a poppa.
Che della fibra si rompa così nettamente mi fa pensare che tutto lo scafo possa essere nato male o esser diventato col tempo marcio.
Pensaci bene prima di imbarcarci in questa avventura. Inoltre il tempo passato in cantiere sarà senz'altro negato alle uscite in barca e personalmente la barca preferisco averla per uscirai più che per mantenerla.
beh, sicuramente terrò in considerazione questa possibilità. anche se spero che non abbia subito i danni da te citati.
i danni subiti dallo scafo sono dovuti per l'impatto ripetuto con la banchina in ferro. non penso proprio sia marcia, anzi a giudicare dai danni subiti anche da altre imbarcazioni più recenti, direi che non è affatto fragile!
anche io preferirei di gran lunga godermela che vederla fuori dal capannone.
attualmente anche se sono sempre propenso a sistemarla, sto comunque valutando alternative.
continuo ad essere indeciso....
se dovessi decidere di sistemarla in via definitiva, penso che comincio verso i primi di settembre. quindi mi posso prendere ancora un po' di giorni per valutare tutto!