Fede55
Senior utente
|
RE: I problemi sono come le ciliegie: uno tira l'altro!
Aggiornamento,
Serbatoio lavato. Sostituito gli attacchi: il tubo di ritorno era un tubetto da 8 mm da collegare con raccordi a bicono. Il pescante aveva un raccordo particolare: leggermente più grande del 1/4 ", con filettatura probabilmente decimale e tenuta con guarnizione di alluminio. Dopo aver cercato qualcosa per collegare la nuova valvola di sicurezza, ho optato per un "adeguamento" ed ho fatto saldare un manicotto da 1/4" sia sull'andata che sul ritorno. Poi idea balzana: visto che avevo il serbatoio vuoto in mano, che è rigorosamente trapezoidale, che mi è avanzato dell'isolante della cabina di prua e relativo collante... l'ho coibentato tutto. Male di sicuro non dovrebbe farne (il serbatoio e di acciaio inox) e un pochino di condensa dovrebbe evitarla, oltre a ridurre i rumori di sciacquio. Oggi ho rimontato tutti i raccordi, messo tubi carburante da 8mm nuovi, ricollegato i tubi di carico e di sfiato, pulito accuratamente il tappo di carico gasolio e sostituito l'OR di tenuta. Buttato dentro 8 litri di gasolio, spurgato l'impianto, dato le tre pompate alla manetta, lasciata a 3/4, girato la chiave di accensione... e BRRUUUMMMMM.... nuvolona di fumo e il motore romba di nuovo. Oggi mi sono sentito bravo!
Federico
|
|
26-07-2016 19:02 |
|