27-07-2016, 08:22
IL MIO PROBLEMA È CHE HO IL RULLA FIOCCO CHE VA DURO E SI BLOCCA MOLTO SPESSO! Ho provato a mettere uno stroppino di Dyanema di circa 10 cm sulla parte bassa del Genoa(alzando un po' la vela) ma il problema persiste!. Sembrerebbe quasi che il Genoa si avvolgi male, difatti sembra più stretto in alto e più largo in basso, formando un punto ad 1/3 dello strallo ( parte alta) molto sottile. Ho l'impressione che il problema è nella parte alta del rolla fiocca che giri con più fatica.
Ho provato ad allentare la drizza del Genoa e a mollare/cazzare il belin ma il problema diminuisce ma non si risolve!. Questo problema non mi fa stare affatto tranquillo.... Non vorrei trovarmi in situazioni di mare/vento critiche in alto mare con questo problema. Il mio rulla fiocco è un furlex 200 su albero rastremato selen ( elan 333). Cerco suggerimenti, grazie.
Ho provato ad allentare la drizza del Genoa e a mollare/cazzare il belin ma il problema diminuisce ma non si risolve!. Questo problema non mi fa stare affatto tranquillo.... Non vorrei trovarmi in situazioni di mare/vento critiche in alto mare con questo problema. Il mio rulla fiocco è un furlex 200 su albero rastremato selen ( elan 333). Cerco suggerimenti, grazie.