03-08-2016, 22:47
salute al forum
oggi finalmente ho avuto la possibilità di salire a bordo col mio amico meccanico . gli amici mariodiesel
appena messa la mano sulle pulegge e dopo aver provato a far girare il motore con una pinza a pappagallo mi . la testa del motore è piena d . in faccia e il sangue si . mi dice stai tranquillo non c è problema
smonta le candelette e l acqua zampilla come i giochi che fanno con le fontane (girando a mano il motore) dopo 2 o 3 giri ordina di girare la chiave e sbuffando ritmicamente il motore gira velocemente ,mi ritranquillizza : a posto dani il nanni è ancora vivo. monta 3 candelette su 4 e senza collegarle in tensione mi dice metti a . guardo perplesso ma lui FOZZA METTI A . la chiave e in mezzo giro il motore parte ....dal buco senza candeletta sbuffa acqua polverizzata mista al . secondi e stacco.
rimonta l ultima candeletta e le collega in tensione .....un altro mezzo giro di chiave e il motore . bene nessun rumore e niente di . per 5 minuti........... qualche . regolare.
controlla l astina dell olio e non c è emulsione l olio non è contaminato però mi consiglia di usare la barca normalmente per qualche giorno senza preoccuparmi cosi da raccogliere l umidità che può essersi formata e dopo fare un tagliando completo(olio e filtri).
se vi capita un guaio del genere potete intervenire prontamente e risolvere e se avete un pò di manualità potete farlo voi stessi .....l intervento è in realtà molto semplice...... dopo averlo visto fare
questa mia esperienza spero sarà utile a qualcuno e, perchè no, faccia risparmiare anche qualche soldino
oggi finalmente ho avuto la possibilità di salire a bordo col mio amico meccanico . gli amici mariodiesel

appena messa la mano sulle pulegge e dopo aver provato a far girare il motore con una pinza a pappagallo mi . la testa del motore è piena d . in faccia e il sangue si . mi dice stai tranquillo non c è problema
smonta le candelette e l acqua zampilla come i giochi che fanno con le fontane (girando a mano il motore) dopo 2 o 3 giri ordina di girare la chiave e sbuffando ritmicamente il motore gira velocemente ,mi ritranquillizza : a posto dani il nanni è ancora vivo. monta 3 candelette su 4 e senza collegarle in tensione mi dice metti a . guardo perplesso ma lui FOZZA METTI A . la chiave e in mezzo giro il motore parte ....dal buco senza candeletta sbuffa acqua polverizzata mista al . secondi e stacco.
rimonta l ultima candeletta e le collega in tensione .....un altro mezzo giro di chiave e il motore . bene nessun rumore e niente di . per 5 minuti........... qualche . regolare.
controlla l astina dell olio e non c è emulsione l olio non è contaminato però mi consiglia di usare la barca normalmente per qualche giorno senza preoccuparmi cosi da raccogliere l umidità che può essersi formata e dopo fare un tagliando completo(olio e filtri).
se vi capita un guaio del genere potete intervenire prontamente e risolvere e se avete un pò di manualità potete farlo voi stessi .....l intervento è in realtà molto semplice...... dopo averlo visto fare
questa mia esperienza spero sarà utile a qualcuno e, perchè no, faccia risparmiare anche qualche soldino
