22-09-2016, 17:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2016, 17:39 da mimita.)
Comunque in effetti Ennio ,se tu guardi attentamente i supporti del tuo alternatore ,se veramente il disegno del costruttore è' stato quello di isolare il motore e quindi l'asse dalle inevitabili correnti parassite responsabili di processi galvanici ( e nella tua barca vista la " marinita " del progetto ) c'è proprio da crederci,ti accorgerai che i supporti dell'alternatore sono imboccolati molto probabilmente con boccole in materiale isolante ,a meno che la carcassa del tuo alternatore sia del tipo a doppio isolamento e cioè sia isolata perfettamente dallo statore .confesso che non conosco a modo quel l'alternatore anche se ne ho sentito spesso parlare.
Il consiglio della serva ( che non sbaglia mai ) è' di ripristinare questo sano principio del costruttore ,anche se credo che il costo del Valeo sia ...interessante ,ma il lato positivo è' troppo importante X rinunciarci !
Il consiglio della serva ( che non sbaglia mai ) è' di ripristinare questo sano principio del costruttore ,anche se credo che il costo del Valeo sia ...interessante ,ma il lato positivo è' troppo importante X rinunciarci !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)