29-09-2016, 11:50
Si oramai più che i 100 modi di chiamare materiali simili che vogliono differenziarsi solo x il brand sto imparando a suddividere per materiali.
Per esempio quello che tutti chiamiamo Dacron è semplice Poliestere che in Dupont hanno chiamato Dacron e lo stesso poliestere esiste in 3 differenti modelli con trame e orditi più o meno densi.
Ovvio che in funzione di quello che ti hanno venduto la tua vela terrà più o meno la forma negli anni.
La mia personale idea che è quella di un utilizzatore il materiale con rapporto prezzo prestazioni ottimali per vele crocierà è un poliestere taffetà con trame di poliestere interne orientate a griglia, con taglio cross cut.
Il prezzo dovrebbe essere non superiore al 15% in più rispetto al xcut normale e la manodopera è la stessa.
Dovrebbe avere un'ottima resistenza al maltrattamento da lazy bag e uso crocieristico e riparabilità su eventuali strappi.
Chiaro che la forma non sarà quella di una membrana ma abbiamo presente quanto è grande il mio sprayhood ed il bimini? Per non parlare di 600 litri tra acqua e gasolio...
Per esempio quello che tutti chiamiamo Dacron è semplice Poliestere che in Dupont hanno chiamato Dacron e lo stesso poliestere esiste in 3 differenti modelli con trame e orditi più o meno densi.
Ovvio che in funzione di quello che ti hanno venduto la tua vela terrà più o meno la forma negli anni.
La mia personale idea che è quella di un utilizzatore il materiale con rapporto prezzo prestazioni ottimali per vele crocierà è un poliestere taffetà con trame di poliestere interne orientate a griglia, con taglio cross cut.
Il prezzo dovrebbe essere non superiore al 15% in più rispetto al xcut normale e la manodopera è la stessa.
Dovrebbe avere un'ottima resistenza al maltrattamento da lazy bag e uso crocieristico e riparabilità su eventuali strappi.
Chiaro che la forma non sarà quella di una membrana ma abbiamo presente quanto è grande il mio sprayhood ed il bimini? Per non parlare di 600 litri tra acqua e gasolio...
