morenji
Amico del forum
|
Incollare polietilene a cellula chiusa
Mi son letto quel thread lunghissimo su come rivestire la barca, ma alla fine non ne sono uscito con un un po' di dubbi.
Vorrei incollare del polietilene a cellula chiusa (nome commerciale ethafoam) da un lato sulla vetroresina grezza, e sull'altro metterci lo sky.
Provo a riassumere quello che ho trovato:
- a caldo: pare che questa plasticaccia (bestia nera degli incollaggi) si possa incollare a caldo, ovvero squagliandola ma non troppo
- con colle apposite, ne ho trovate un paio su internet, ma hanno prezzi abbastanza alti (circa 200 euro 3kg)
- nel thread qualcuno dice di averlo incollato con il keralastic, prodotto da edilizia adatto per incollare piastrelle ceramiche (quindi lisce) su svariate superfici, tra cui pare anche il polietilene
- su un sito americano di imballaggi qualcuno diceva di usare la colla a caldo. O meglio, la colla a caldo ma cool, cioè la colla a caldo più fredda. Senza specificare con quale colla in particolare.
Ho provato come un allocco il bostik, ma non regge un gran chè. E' da dire che non l'ho fatto asciugare abbastanza sulle superfici prima di unirle. Appena ho un po' di tempo a casa provo a fare un test con la colla a caldo. Forse il fatto che sia calda scioglie un po' il PE e accade la magia.
Qualcuno ha esperienza?
|
|
02-02-2017 00:11 |
|