01-04-2017, 08:33
(30-03-2017, 20:06)Trixarc Ha scritto:(29-03-2017, 19:32)jetsep Ha scritto:(29-03-2017, 18:53)Beppe222 Ha scritto:(29-03-2017, 18:21)jetsep Ha scritto: Una domanda: ma sfilando il perno dell'elichetta log (il mio sembra essere bello convinto a non farsi levare) e facendolo con un po' di frequenza, non si allenta con il rischio di uscire... e addio elichetta??Perché lo vuoi levare?
Io immergo il tutto in in bicchiere di plastica dove ho messo 2 dita di aceto bianco.
Lo lascio li a mollo 15-20 minuti (il tempo di fare altri lavoretti), e quando lo estraggo è nello pulito.
Al massimo serve una leggera passatina con un pennellino a setole dure, uno di quelli da pittore col manico nero.
Si Beppe, ho fatto così anche io fino a oggi.
Ho trovato un minimo di beneficio (prolungato la durata della pulizia) usando grasso al silicone spalmato sopra leggermente.
Parlo dei mesi estivi perchè da novembre non si è poi sporcata molto.
Volevo provare questa antivegetativa per l'elichetta e in questo caso occorre estrarre il tutto.
Non ho capito cosa intendi per "estrarre tutto". Io pensavo che bastasse dare una o più mani sull'elichetta dopo averla pulita in occasione di una delle solite volte che sfilo il cilindro dal sua alloggiamento. Cosa intelligente del trasduttore che ho trovato montato a suo tempo è l'avere una valvola di chiusura che impedisce all'acqua di risalire una volta che sfili il cilindro. Mi ricordo le risate sulla mia vecchia barca quando facevo questa operazione, è chiaro più rapidamente possibile. Si alzava un getto di acqua di almeno trenta-quaranta cm. e dovevi essere lesto a non prendertela in faccia... fetida acqua di porto naturalmente.
Ciao tricche
Intendo quello che ha meglio descritto raffasqualo...
Sfilare l'asse attorno a cui ruota l'elichetta. Altrimenti come la dai la antivegeto nella sede a "u" ? Pure inquella zona si crea fioritura...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)