17-04-2017, 12:53
Aggiornamento:
Tra i mille consigli del pontile ho seguito questo:
Pulisci tutto l'invertitore e la sentina poi spruzzi borotalco su invertitore e sentina e segui la scia.
Prima ho rabboccato l'olio portando il livello al max (invertitore freddo e asta svitata) poi pulito e sparso borotalco.
Siamo usciti dal porto con l'intenzione di far girare l'asse per almeno 2 ore, ma sono arrivati 20 nodi di maestrale e abbiamo preferito divertirci a vela!
Posto 2 foto fatte al rientro dopo circa 45/60 minuti di navigazione a motore
Rispetto alla prima volta la perdita è stata quella con foto, neppure una goccia, benché si veda un trafilamento......
Nel pomeriggio riproviamo facendolo girare a velocità di crociera per più tempo possibile (con frequenti verifiche a vista) e vediamo che succede.....
La polvere e tutto lo sporco che era nell'olio potrebbe essersi infilata tra asse e paraolio facendolo perdere per poi essere espulso con l'olio nuovo e non perdere più?
(Lo so che è improbabile, ma pur di non dover portare il motore in dinette.......)
Altre idee per verificare la perdita?
Grazie e buona Pasqua a tutti
Tra i mille consigli del pontile ho seguito questo:
Pulisci tutto l'invertitore e la sentina poi spruzzi borotalco su invertitore e sentina e segui la scia.
Prima ho rabboccato l'olio portando il livello al max (invertitore freddo e asta svitata) poi pulito e sparso borotalco.
Siamo usciti dal porto con l'intenzione di far girare l'asse per almeno 2 ore, ma sono arrivati 20 nodi di maestrale e abbiamo preferito divertirci a vela!
Posto 2 foto fatte al rientro dopo circa 45/60 minuti di navigazione a motore
Rispetto alla prima volta la perdita è stata quella con foto, neppure una goccia, benché si veda un trafilamento......
Nel pomeriggio riproviamo facendolo girare a velocità di crociera per più tempo possibile (con frequenti verifiche a vista) e vediamo che succede.....
La polvere e tutto lo sporco che era nell'olio potrebbe essersi infilata tra asse e paraolio facendolo perdere per poi essere espulso con l'olio nuovo e non perdere più?
(Lo so che è improbabile, ma pur di non dover portare il motore in dinette.......)
Altre idee per verificare la perdita?
Grazie e buona Pasqua a tutti
